lunedì 1 febbraio 2016

Dottor Mozzi: Quando torna in TV?

E' attesissimo il ritorno in TV del dottor Mozzi, celebre medico che cura i suoi pazienti a suon di diete ed erbe officinali.

Circa un mese fa era stato ospite dello storico programma televisivo di RAI 1, Porta a Porta, condotto da Bruno Vespa. Ma, nonostante le attese, la puntata si è rivelata un vero e proprio fiasco, anzi potremmo definirlo una buffonata, dato che al dottor Mozzi è stato dato pochissimo spazio, mentre ad altri, come ad ospiti che centravano poco o nulla (come il salumiere e la cuoca claudicante di Roma) è stato dato ampio risalto.

Per non parlare del dietologo Calabrese, a cui è stato dato tantissimo spazio per dire le sue castronerie su quanto sia importante contare una per una le kilocalorie di ogni pasto, prima di mettersi a tavola.

La seconda puntata 


dr piero mozzi
Due settimane fa circa, c'è stata una seconda puntata, sempre dedicata al tema dell'alimentazione. Il dott. Mozzi è tornato in "trasferta" a Roma a controbattere le accuse che gli erano state mosse (per esempio che la dieta del gruppo sanguigno non ha basi scientifiche) e per dimostrare che le sue teorie sono in realtà nel giusto.

Tuttavia quella puntata non è mai stata mandata in onda e il fans del dottor Mozzi (che sono più di qualche migliaia),chiedano a grande voce che la RAI la finisca di targiversare e che trasmetta una volta per tutte questa benedetta puntata sulle diete!

Quindi quando va in onda?


Nessuno lo sa, forse domani, forse tra una settimana, forse mai.... Chissà magari il dottor Piero Mozzi (sito ufficiale) ha detto qualcosa che non doveva dire e la puntata si è resa di colpo "sgradita" agli occhi degli amministratori del programma di Bruno Vespa.

Così magari chi gestisce il programma, ha deciso che la puntata è meglio che non vada mai in onda e resti li dove sta, nel limbo delle registrazioni non gradite.

Aspettiamo con fiducia, ma a questo punto, dopo l'ennesimo rinvio comunicato il 28 Gennaio,  nutro poche speranze sul fatto che "mamma RAI" abbia davvero interesse a mostrare al pubblico le potenzialità di una dieta (cioè la dieta del gruppo sanguigno) capace di scardinare tutte le nostre convinsioni e mostrarci, con indubbia chiarezza, quanto in realtà sia facile recuperare la salute attraverso una sana alimentazione.

Nessun commento:

Posta un commento